Skip to main content

Ponte pedonale per Ospedale di Montecchio - Passerella Ingresso

Montecchio Maggiore (Vicenza)

Effevi è stata scelta per la CMB Società cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi per realizzare tutte le opere in acciaio del nuovo ospedale di Montecchio Maggiore, un progetto dell'architetto Fontana Luisa, CEO di Luisa Fontana Atelier.

Di seguito vi mostriamo il lavoro che abbiamo sviluppato per la realizzazione della passerella pedonale che diventerà l'ingresso principale dell'ospedale, una struttura zincata a caldo da 16 tonnellate realizzata con travi costruite da 500 ed una luce tra gli appoggi di 17 metri. Trattandosi di un ospedale la normativa UNI EN 1090 ha imposto la marcatura CE in classe di esecuzione EXC4, la più alta ottenibile.

Tutte le saldature sono state realizzate in pieno ripristino con supporti ceramici e verificate con prove ultrasonore da Lorenzo Marcazzan della CDD TEK di Trento, nostro consolidato partner nella saldatura.


Soluzioni architettoniche che superano dislivelli e ostacoli con design funzionale e resistente.

Contattaci direttamente per discutere le tue idee