Skip to main content

Struttura a disegno, su misura per Ospedale di Montecchio Maggiore: Bow Windows

Montecchio Maggiore (Vicenza)

Vi presentiamo uno dei nostri ambiziosi progetti, realizzato per il Nuovo Ospedale di Montecchio Maggiore. In effetti, potremmo dire che questo è stato uno dei più particolare e complesso di tutti: ci referiamo ai Bow Windows.

L’architetto Maria Luisa Fontana di Luisa Fontana Atelier, ha pensato agli stessi con una forma spigolosa ed irregolare, per staccare completamente dalla geometria curva dell’edificio curvo.

Con una serie di tubolari saldati in officina, abbiamo creato lo scheletro in 2 gradi metà, portate successivamente in cantiere con trasporto eccezionale.

I bow windows sono stati successivamente rivestiti in alluminio naturale con doghe coniche a doppia aggraffatura "the skin systems" della Mazzonetto Metals, realizzate da Lattoneria Veneta, che come veri e propri sarti, hanno “cucito” un vestito su misura sullo scheletro in metallo.

Per il tiro in quota è stato studiato un apposito bilanciere che sopportasse il peso finale di 4 tonnellate, con il quale abbiamo anche fatto ruotare la struttura da orizzontale a verticale.


Costruzioni in acciaio realizzate su misura per i nostri clienti: tecnologia al servizio dell'artigianato

Contattaci direttamente per discutere le tue idee