Edificio in acciaio per Ca del Sette
La necessità dell’azienda vinicola Cà del Sette era quella di riparare dal sole le 20 cisterne refrigerate, nelle quali stoccano i loro preziosi vini. Il passo successivo è venuto da sé, riempire l’intera copertura con 616 moduli fotovoltaici e sfruttare l’energia del sole per alimentare i gruppi frigo.
Consapevoli della necessità del cliente di un'esecuzione in fasi, abbiamo concepito la struttura nella sua totalità fin dall'inizio, incorporando le predisposizioni necessarie per future espansioni. Questa lungimiranza ci ha permesso di evitare modifiche in opera, garantendo l'integrità e la qualità del risultato finale.
In una prima fase abbiamo realizzato una struttura da 30 tonnellate coperta con pannelli sandwich in schiuma B-Roof REI 30, forniti da Lattonedil. In una seconda fase, abbiamo rivestito lo entero edificio e anche radoppiato la superficie coperta.
In Effevi cerchiamo sempre di realizzare una pianificazione precisa per poter ottenere soluzioni personalizzate per ogni progetto.